.
Il Kazoo PD si aggiudica il 5° Torneo di Natale!!!
.
CASALE SUL SILE (Treviso), 3 gennaio 2009 - La quinta edizione del Torneo di Natale ha visto imporsi la formazione amica del Kazoo PD che al termine di una finale condotta quasi sempre in testa si è imposta con il punteggio di 3 a 1 sulla formazione dell'ATL Adria Rovigo che quest’anno, alla sua seconda partecipazione, è riuscita a raggiungere la finale eliminando in semifinale i ragazzi dell'AS United Conscio. Solo i primi due set hanno visto le due formazioni lottare punto a punto mentre il terzo e il quarto il Kazoo non ha faticato più di tanto per aggiudicarsi la vittoria finale. E’ stata una finale quasi a senso unico che ha messo in evidenza l'esperienza del Kazoo nonostante l'età media della formazione patavina che anche quest’anno saprà sicuramente essere protagonista in tutte le competizioni alle quali parteciperà.
.
IL TABELLINO:
KAZOO PD – ATL ADRIA RO 3 A 1
Arbitri: Bonato Roberta e Binotto Massimo
NOTE: parziali: 25-23, 18-25, 25-12, 25-19; durata set: 25’, 23', 17’, 18’.
.
Le premiazioni anche quest’anno si sono svolte presso la struttura della sagra della parrocchia di Conscio dove sono state premiate tutte le formazioni partecipanti ed i migliori giocatori del Torneo. Alle finali e alle premiazioni hanno partecipato i sempre presenti Alberto Giaccaglia consigliere regionale della UISP di Padova e Renzo Ganzerla assessore allo sport del comune di Casale sul Sile. Purtroppo il presidente della Lega UISP Nazionale Paolo Bettoni non ha potuto partecipare per motivi familiari ma ha inviato lo stesso i suoi saluti a tutta la truppa.
La miglior giocatrice del torneo è stata Elisabetta Zamberlan della formazione dell'ATL ADRIA RO mentre il premio di miglior giocatore del torneo è andato a Enrico Pavanello (detto anche "El vecio Pavaneo") della formazione del KAZOO PD. Il premio “Cialtrone” quest’anno è andato all'intera formazione del ATL Adria RO per la simpatia dimostrata, per la voglia di stare in compagnia ma sopprattuto per lo spirito con il quale hanno affrontato tutta la manifestazione. Anche quest’anno, il Torneo di Natale, ha visto partecipare una delegazione dell’associazione “Il Giglio” di Casale sul Sile che da anni si dedica all’aiuto delle persone diversamente abili. Il tutto allo scopo di continuare quel cammino iniziato 3 anni al fianco di questa associazione alla quale va sicuramente l'applauso più grande visto il costante impegno profuso ogni giorno al fianco di tutti quei ragazzi che quotidianamente hanno bisogno di assistenza e compagnia. A loro andrà il ricavato della confermatissima lotteria di beneficenza che quest’anno ha visto mettere in palio un televisore LG 42".
.
Mai come quest'anno il titolo di "Mission Impossible" è stato più azzeccato. Il comitato organizzatore, infatti, ha dovuto superare molte difficoltà a partire dal reclutamento delle squadre fino all'ultimo problema legato al forfait in corsa della formazione del Delirio Volley che ha dovuto ritirarsi per mancanza di atlleti giusto prima di affrontare i quarti di finale. Da sottolineare anche la partecipazione della forte formazione del Volley Fontane Treviso proveniente dal CSI di Treviso che per la prima volta ha deciso di scontrarsi contro le ormai collaudate formazioni della UISP di Venezia, di Treviso e di  Padova dando un enorme soddisfazione al comitato organizzatore. Proprio da questo ultimo concetto sono gia state gettate le basi per la sesta edizione del Torneo di Natale che anche nel prossimo anno saprà regalare qualcosa di speciale.
Con l’occasione la società AS United Conscio vuole ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questa splendida manifestazione: le formazioni partecipanti, gli arbitri guidati dal coordinatore provinciale UISP Massimo Binotto che quest’anno ha messo a disposizione la bellezza di 6 arbitri, il comune di Casale sul Sile nella figura dell’assessore Ganzerla, la UISP Nazionale, Alberto Giaccaglia nella figura del coordinatore regionale della UISP e il ristorante "Anima e Core", a Casier (TV), per gli ottimi pranzi messi a disposizione. E per concludere non potevano certo dimenticare il pub “Al Grifone” che grazie alla disponibilità dei titolari Eros e Lauro Zuliani ha saputo deliziare le squadre partecipanti con un mega e ottimo rinfresco finale.
L'amicizia è la colonna portante della nostra vita, ci fa sognare, ci fa ridere, ci fa scherzare, ci fa si anche arrabbiare ma se è quella vera farà sempre tornare la voglia di stare insieme. A tutti va il nostro “Grazie di cuore” per averci permesso di realizzare tutto questo.
.
Con sincero affetto
AS United Conscio