2011/2012

 

A CONSCIO VA IN SCENA LA “MAIALATA”

 

Conscio 04.10.11 – Dopo l’inizio della stagione agonista comincia anche quella culinaria che come al solito a Conscio viene vista come un nuovo obiettivo, chi sorprenderà di più?

La serata di martedì, chiamata appunto MAIALATA, ha visto la mitica Elisa brolli deliziarci con

musetti, sopressa, formaggio, mortadella, salme, il tutto gustato in mezzo ad un buon pezzo di pane della pagnotta preferita dal Presidente, e poi alla fine come potevano mancare la mitica fregolotta ed il rotolone alla fragola?

Avanti con il prossimo ora che la festa è iniziata chi la ferma più?

 

                


SERATA “MUSHROOMS”

Conscio 11.10.11 – Dopo la serata a base di musetto ecco arrivare alla Bombonera una scorpacciata di funghi.

Francesca Toffoli, apre l’autunno a base di funghi, sopressa e funghi, insomma un piatto leggero per soddisfare le calde bocche rossoblu.

Zanussi intervistato da Sky dopo l’allenamento è stato diretto: ”La preparazione di Tony è svanita in 5 minuti, il sudore versato negli scatti recuperato in 3, insomma stasera è stato tutto imperiale”
A Conscio nulla è dato al caso, e neanche i post partita vengono affrontati con superficialità infatti nessuno si tira indietro e tutti attorno ad un tavolo riesce a dare il meglio di sé.

A martedì prossimo ed alle prossime invenzioni

 


IL PESCE CHE NON PUZZA

Conscio 18.10.11 – Dopo un’attesa di 45 minuti, ecco fare il suo ingresso in palestra la prima serata 2011/2012 a base di pesce.

Organizzatrice della serata, Lion Silvia, che incaricato My name is John Zanussi, lasciato a casa tra i fornelli in compagnia della fotoreporter Brolli, ha deliziato gli atleti rossoblù con risotto e spiedini ai ferri, il tutto rigorosamente a base di pesce.

Per chiudere la cena, accompagnata da prosecco e Magnum, sono stati serviti dolcetti al cocco e salame al cioccolato di cui chiediamo notizie a Neo e Pattarello visto che ne hanno mangiati a volontà.

Passata la mezzanotte, cioè cinque minuti dopo l’arrivo del riso, abbiamo festeggiato anche il più giovane del gruppo, Andrea, che dopo aver chiesto :”Chi è Lucky Lucchetta?” è stato mandato a casa senza dolce …… cucciolo di mamma.

Un abbraccio va al nostro capitano della squadra femminile, che ha comunicato che andrà sotto i ferri per sistemare il crociato, saltato durante uno degli ultimi allenamenti, a lei l’in bocca al lupo più grande è possibile, Chiara noi ti aspettiamo, sempre che il pesce non cominci a puzzare …….. ah no è il caffè che si è rovesciato in macchina.


NON POTEVA MANCARE IL PASTICCIO

Conscio 25.10.11 – Serata Vanzetto alla bombonera, non poteva mancare la dolce mamma, non poteva esentarsi dal sorprendere i suoi compagni di squadra.

Arriva in palestra e chiede aiuto per scaricare la macchina e gli eroi Kekko e Gallina escono sotto la pioggia e cominciano a portare in tavola, pasticcio, sopressa (che nessuno vuole tagliare per non offendere Miky), formaggio, prosciutto, pizzette, panini, tiramisù, vino, birra, aranciata, coca cola ed infine acqua si perché non possiamo dare l’impressione che siamo degli ubriaconi.

Un'altra serata riuscita, un'altra serata passata tra risate e spensieratezza, una serata nella quale abbiamo riabracciato il mitico Max Padoan che non avendo molta fame ha mangiato solamente un panino con qualche fetta di sopressa, una serata nella quale ci siamo adoperati per cambiare la borsa di allenamento della Roberta che con viene in palestra con la borsa di Barbie, una serata nella quale abbiamo scoperto che la Elena, il capitano, ha trovato i c…….i a Conscio, una serata che ha consacrato per l’ennesima volta il gruppo e grazie la Vale è stato portato in palestra anche il più piccolo o piccola tifoso/a rossoblù

             

IL PRESIDENTE OPERAIO RIPARTE DAL CLASSICO


Conscio 08.11.11 – Il classico panini e sopressa non poteva che essere proposto dal Presidente, il presidente operaio che tra crostini, spritz, sopressa e soprattutto mortadella ha riportato tutti sulla terra perché dopo musetti, risotti e pasticci forse era giusto riportare la tradizione.

La serata è stata accompagnata da diverse e movimentate questioni, innanzitutto è stato ritrovato Cecconato dato per disperso nell’ultimo mese, sono state presentate le nuove magliette di rappresentanza e di riscaldamento che indossate dalla Diana ed Emy hanno permesso di gustare la nuova linea autunno-inverno proposta dallo sponsors tecnico Armando (un grazie di cuore).

I pensieri della Ale (vedi foto sotto) sono stati al centro di alcune discussioni, le pupille piccole del Presidente l’hanno lasciata di stucco, tranquilla Ale non è l’unica cosa piccola del Presidente, si è parlato della cena di natale, ritrovo annuale che lega ancora di più il gruppo, siamo stati invitati alla festa “fantasma” del Broca, insomma è difficile lasciare quelle 4 mura senza una novità, ecco forse il segreto del Conscio, riuscire a creare ogni occasione un momento da ricordare


 
                    


IL PIU’ GIOVANE MA IL PIU’ “PORCO”

Conscio 18.11.11 – Andrea Pregnalto vince il pemio del più porco di tutti presentandosi in palestra con una porchetta divorata dalla squadra e dal papà del Presidente (tale Mc Gyver) presentatosi in palestra come supporto ai giovani leoni rossoblu intenti a colorare i muri della bombonera con tutti gli scudetti vinti nella loro storia.

La serata è corsa via piacevole concentrata sull’organizzazione della serata di giovedì 17 novembre dove il Miglio Rosa farà il suo esordio in casa.

Per l’occasione avremo lo special guest Zamai Emiliano in veste di DJ che farà il suo esordio ufficiale alla bombonera e poi, grazie sempre ad Andrea, è stato organizzato il banchetto finale con tutto quello che è avanzato.

Altra annotazione, la Giulia appare sempre nelle foto perché si siede sempre sulla panca per poter essere fotografata e siccome la “piccola” è furba cerca di apparire nel reportage continuo della squadra.

Nell’occasione è stato consegnato il materiale di rappresentanza a coach Scalzotto, materiale fornito naturalmente dallo sponsors tecnico.

Tutti quindi concentrati per il giovedì rosa, momento storico del gruppo Conscio

            

BROCA, LA CLASSE NON E’ ACQUA

Conscio 24.11.11 – La realtà è una sola, Dario Papesso, in arte EL BROCA, è un mito, un mito perché non si fa condizionare dagli altri, un mito perché non si preoccupa di cosa pensano gli altri di lui ma procede per la sua strada, un mito perché sa sempre quando è il momento di scherzare e quando quello di fare il serio, un mito perché ha imparato che per stare a Conscio bisogna saper accettare le scelte degli allenatori, un mito perché non fa mai mancare il suo sorriso, un mito perché è sempre pronto ad aiutare quando c’è da lavorare.

Il Broca è l’esempio di cosa vuol dire essere parte integrante del Conscio perché se molte persone accorrono alle sue feste significa che sotto sotto di bene ce ne molto, insomma dietro quel cuore così ruvido si nasconde un ragazzo splendido come dire Broca uguale classe e caviale e pop corn ne sono la conferma

  
   

                         


NICO, L’INFINITO

Conscio 29.11.11 – Ieri sera, dopo un allenamento a base di carne ecco arrivare in palestra gli spiedini con salsiccia e polenta accompagnati da crostini di vario tipo.

Tra la presentazione del vestito della mascotte del torneo di natale “ICIO RAICIO”, la raggiunta consapevolezza della Ale che il Sandy ha le mani grandi come Gianni Morandi, le lezioni di Armando sul tipo di sci da utilizzare, carvin, stoppin, tressin, nining, arriviamo al dolce (delizioso Chiara, bravissima) ed al caffè corretto.

Poi dopo la cena, durante il ritorno a casa faccio squillare il telefono perché ho voglia di ringraziare una persona, dall’altra parte mi risponde un “giovane” ed allegro “ragazzo”, il classico tipo che se gli chiedi come stai la risposta è sempre “Bene presidente, perché?”, la persona che tutti si chiedono come possa rimanere calma di fronte a tutto, un amico che mai si tira indietro per aiutare qualcuno.

Ieri sera, dopo averlo ringraziato mi ha detto con la sua solita umiltà queste cose “Presidente in ogni occasione siamo bellissimi, facciamo andare tutto bene e finchè riusciamo a mantenere questo spirito penso nessuno ci possa imitare” ……. per chi, come me, vive la pallavolo più fuori che dentro il campo, per chi come me vive il Conscio più come una seconda famiglia che come un gruppo di atleti è il complimento più grande.

Sono di parte quando si parla di questo uomo perché è per me il bersaglio preferito delle mie cazzate ed anche se ultimamente si dimostra indifferente io continuo a volergli bene.

Ecco quel “giovane ragazzo” è Nico, per me l’infinito.

        

CON EMI ARRIVANO I MOSTRI
ED A CONSCIO ESPLODE LA FASTMANIA

Conscio 06.12.11 – Serata attesa da tutta la compagine rossoblu con un po’ di terrore perché il party di Emy è sempre all’insegna delle pizze parlanti della Valmarana, appunto i nuovi mostri.

Ogni pizza che viene aperta è viva, ci parla e ci chiede come è andato l’allenamento, ci chiede di essere mangiata con cura e passione perché alla fine è impossibile non prestare attenzione e cura a delle pizze con 1Kg di mozzarella e 2 di melanzane, ogni volta che si comincia a mordere un pezzo l’altro che è rimasto sul piatto ti guarda un po’ offeso perché non hai scelto lui e se si pensa di non finire tutte le pizze queste diventano rosse e cominciano a marciare contro Emy, il loro padre virtuale.

La serata quindi è molto tesa perché nessuno può sbagliare e se qualcosa viene avanzata non viene portata a casa altrimenti la pizza mostro è facile trovarla nel letto di tuo figlio con quest’ultimo per terra sul tappeto.

Emy, l’uomo dei mostri, è un’assenza pesante per il gruppo ed anche se lui cerca di non far sentire la lontananza tra serate dietro la console e visite in tribuna l’uomo immagine manca soprattutto sotto rete dove ha sempre dato il meglio di sé.

In campo, novità dell’ultima settimana, è intanto scoppiata la fastmania perché dopo la Alessandra che l’ha importata a Conscio anche il Neo ha cominciato a provarla, e per tutta la sera il duo Toffoli-Vianello hanno provato e riprovato l’attacco da posto due.

Questa nuova moda a però scatenato Eros che considera da l’altra sera il Neo un gay, vedremo i nuovi sviluppi.

La serata è finita con il dolce a base di caramelle e mandorle e dopo le storie da brivido di coach Scalzotto riguardo la seconda guerra mondiale ( … Eros il rumore era l’aereo e non la sirena …) tutti a casa con la paura che i mostri ci inseguissero.


              


IL BIMBI ENTRA ALLA BOMBONERA
GRAZIE ALLA TOFFOLO


Conscio 22.12.11 – Ed eccolo finalmente il Bimbi a Conscio, eccola la cena a base del robottino da cucina di cui tanto si parla e poco si mangia.

Ed allora grazie alla Alessandra, il famossimo amico di WALL-E è entrato a far parte della famiglia del Conscio, una famiglia che già conosceva Mario Microonde, Luigi Termos ma lui, lui mancava.

Cena a base di torte salate nominali, si perché a Conscio le torte salate hanno il nome (vedi foto), poi panini, affettati, frutta e per finire panettone con zabaione e liquore al cioccolato, neanche a dirlo fatto con l’amato robottino.

Zanussi ed il suo noooooooooooooooo ha rallegrato la serata e tra le risate della Ale e la simpatia del Tom si è arrivati a notte inoltrata.

La serata è stata segnata dalla presentazione di ICIO RAICIO, la mascotte del torneo di Natale 2011 che per motivi di segrettezza non possiamo mostrare le immagini e seguita con le prove per il torneo stesso evento oramai alle porte nel palinsesto dei colori rossoblù.

L’ultimo allenamento del 2011, l’ultimo banchetto del 2011, le ultime risate del 2011 hanno evidenziato ancora una volta che il Conscio c’è ed il 2012 si aprirà in maniera uguale, martedì 03 gennaio 2012, stessa ora, stessa palestra e stesso rituale perché piuttosto che perdere una tradizione si brucia un paese e noi siamo molto legati alle tradizioni

Buon anno a tutti.

              

CAROL L’ENTUSIASMO DI ESSERCI


Conscio 03.01.12 – Promessa mantenuta alla bombonera si ricomincia dove ci siamo fermati e questa volta un’altra neo arrivata ci ha sorpreso tutti.

Difficile dire cosa mancasse in tavola, da radicchio ai ferri alle lenticchie, dalle torte salate alle sopresse, insomma alla nostra “coniglietta” abbiamo dovuto inchinarci.

Conscio è sinonimo di grinta in campo e festa a tavola dove anche qui si lotta per il tricolore basta vedere Lucio, Ale e Carol che si sono messi d’accordo per rappresentare l’Italia alla mitica bombonera.

Nessuno fa mancare niente ai propri compagni e l’entusiasmo che ha portato Carol in palestra è coinvolgente, non manca mai ad un allenamento o ad una partita anche se non è convocata oppure dopo le terapie, insomma è diventata in poco tempo parte di questo gruppo e noi ne siamo lieti, molto lieti.

Ora cominciano una serie di partite che ahimè allontaneranno i giovani (Nico a parte) rossoblù dalla tavola ma non temete i prossimi sapranno sorprendere e l’entusiasmo non mancherà





SILVIA PAMPAGNIN, IL RITORNO

Conscio 13.01.12 – Quando ha saputo che a Conscio sarebbe nato il miglio rosa non ha esitato un secondo a dare la sua disponibilità, Lei che è entrata a far parte del gruppo rossoblu e subito ha vinto tutto ha capito che ra il momento di tornare e quindi passati pannolini e pentole all’instancabile Neo eccola di nuovo pimpante in zona 4 a scardinare muri e mettere il sigillo in ogni partita.

Silvia Papagnin è tornata e non solo in campo, a tavola non si è fatta affatto impressionare dai predecessori e con girelle motta, pizzette catarì e soprattutto macedonia ha impreziosito l’ennesimo allenamento dei cuori consciesi.

Ma non solo, dopo le premesse del mattino, anche Luca Leonardi, apparso alla Bombonera dopo mesi di latitanza ha voluto festeggiare il suo secondo genito Alessandro con un susseguirsi di bottiglie di prosecco.

Dopo però averne trovata una che sapeva da tappo ecco che Cecconato ha cominciato la sua campagna contro il prosecco DRY di Leonardi il quale in sua difesa ha cominciato a pubblicare delle inserzioni sul vino di qualità.

Insomma a Conscio non passa nulla, chi sbaglia paga ed in questo caso Leonardi dovrà rifare tutto mentre la Pampa passa alla grande il ritorno a casa.

 

           

DIDI’ L’UNIVERSALE

Conscio 31.01.12 – Se il Conscio ha un ruolo scoperto non è un problema perché lei c’è, sa ricevere, sa palleggiare, è diventata un centrale tutto grinta e cuore, in campo ruggisce ed il primo punto di ogni sfida femminile è quasi sempre tuo.
Ma non ha mai smesso di sorprendere ed anche a tavola ha lasciato il segno, pasticcio, radicchio ai ferri, torte salate insomma fare la differenza anche tra i fornelli non è cosa da poco.
La serata è stata segnata da molte defezioni, tra influenze varie ed assenza programmate il gruppo dei 33 era ridotto a meno della metà e qui lo sfogo del DJ venziano: “Vi state allenando da squadra amatoriale, non vi riconosco più e la voglia di tornare non mi assale”.
Zamai sta cercando nel suo possibile di far capire agli amati compagni che solo il sudore e la fatica portano i risultati, che solo dando il massimo in allenamento il Conscio si può confermare la squadra da battere e da invidiare, che solo mettendo in campo cuore ed umiltà resteremo i migliori.
Per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione bisogna essere universali in ogni cosa come l’universale Didì dimostra di essere in ogni circostanza



 

LAURA L’AVVOCATO DA SPOSARE


Conscio 14.02.12 – La serata degli innamorati è all’insegna del nostro avvocato, colei che si è presentata a Conscio dicendo al suo presidente “Io vengo a Conscio per vincere tutto” e di risposta il presidente le ricordava che alla fine lei sarebbe venuta a Conscio per cominciare a vincere visto che in carriera, prima di indossare i colori rossoblu, le medaglie erano state poche.

Ma ora, dopo aver dimostrato che in campo è difficile che faccia cadere una palla, nel banchetto tutto cuore ci ha deliziato con panini e tramezzini (… da impazzire quelli con prosciutto e funghi …), ci ha dissetato con birre e bibite ma alla fine presentandosi con il rotone alla fragola amato dal presidente si è assicurata il rinnovo del contratto per altri due anni.

Mischiando pallavolo giocata con quella da tavolo la differenza è sempre poca in entrambi i campi dimostriamo ogni volta di essere i migliori.

La serata è passata molto velocemente, troppo a dir la verità, ma ogni volta che finiamo una festa pensiamo subito ad un’altra e quindi dopo un rewind sulla cena veneziana e le avventure dei nostri eroi, dopo i discorsi su quale potrebbe essere il miglior modo di morire (a Conscio si parla di tutto) ecco che comincia l’attesa per la serata del 9 marzo dove l’organizzazione è in mano ad Armando e Chiara e quindi ci si aspetta un’altra serata da Conscio.

Anche stavolta il gruppo ha risposto presente alla festa dell’avvocato, un avvocato da sposare.



 

LA CENA ROMANTICA
DELLA SOCIETA’ PIU’ AMATA D’ITALIA


Venezia 09.02.12 – E’ sempre difficile descrivere tutte le vibrazioni che si provano ogni volta che il gruppo Conscio si muove, ogni volta che si organizza una serata, ogni volta che qualcuno dedica del tempo ai propri compagni e la serata veneziana è il coronamento dell’entusiasmo e la voglia di stare assieme del nostro DJ Zamai.

Una cena saltata a causa di alcune assenza il 07 dicembre 2011 e riproposta 2 mesi dopo con moltissima attesa ed ansia da prestazione.

Una serata fredda, molto fredda ma l’organizzazione non ha trascurato nessun dettaglio, spostamento in bus da Mestre a Venezia e poi viaggio in taxi (molto umido quello di andata) sia in andata che ritorno, piccola passeggiata tra le calle della città più romantica al mondo e poi cena di gran lusso in uno dei ristoranti più rinomati, lunga chiaccherata nella hall dell’hotel dove l’attesa del taxi si è trasformata in una esilarante scenetta alla ricerca del comandante “Schettino dei Poveri”.

Poi la truppa rossoblu, con zero intenzione di andare a dormire, si è trasferita al bowling dove tra una boccia lasciata cadere a terra, un brindisi, un sorriso ed un abbraccio ci siamo ritrovati al centro di una pista senza DJ ma gli instancabili ragazzi non si sono lasciati rovinare una festa che non volevano terminasse e tra unballo e l’altro, tra il volo fuori pista del Sandy e le continue risate della futura mamma Vale ci siamo trovati a notte inoltrata a salutare tutti per far ritorno alle nostre calde case.

Una serata della quale mille pagine non sarebbero sufficienti per descriverne le emozioni e cento foto non valorizzerebbero il contenuto ed il valore che racchiudono queste poche ma interminabili ore, tranne due che qui vi proponiamo e che evidenziamo che nella città più romantica al mondo la squadra più amata ha trovato la sua dimensione.




 

IL CARNEVALE A CONSCIO

 

Conscio 21.02.12 – A carnevale, dopo una netta vittoria sull’USL per 3 a 0 parte una telefonata: “Buonasera, ASD UNITED CONSCIO, 10 pizze in palestra …….”, in meno di dieci minuti, due conigliette entrano in palestra e subito l’atmosfera si scalda, subito una tavola bandita, subito due birre da aprire e l’ennesima serata è organizzata, l’ennesima festa è partita, l’ennesima occasione per stare assieme non è andata persa, a Conscio non serve un motivo valido, a Conscio un semplice carnevale diventa una Rio in miniatura.

I sorrisi parlano da soli.

 


NEO, LA RESPONSABILITA’ DI SFAMARE IL GRUPPO

 

Conscio 23.02.12 – Serata che sembrava destinata alla corsa immediata a casa ma il responsabile non ha tradito le aspettative, da inizio anno non ha mai fatto mancare nulla, si è sempre prodigato in serate a tema e quando qualcuno non è riuscito ad organizzarsi lui puntualmente è intervenuto perché avere un gruppo da sfamare è una responsabilità non da poco, una responsabilità che il Neo con uova a base di salsa rosa e ciambelle alla mortadella sta rispettando dignitosamente


 

TOM NON PUO’, IL GRUPPO RISPONDE PRESENTE

 

Conscio 28.02.12 – Se improvvisamente l’incaricato a sfamare un gruppo scrivesse questa mail “Ragazzi mi spiace ma stasera non riesco a venire…..” in un gruppo normale, in un gruppo qualunque questo non sarebbe un problema, il tutto si risolverebbe in un niente di fatto e tutti a casa, invece il Conscio non è un gruppo qualunquemente normale, qui partono 20/25 mail chi si offre di portare bibite, chi birre, chi rotoloni, chi sopressa e chi di passare all’Auchan per prendere il pane ed in poso più di un’ora anche il post allenamento messo a repentaglio da ICE MAN TOM si trasforma in un occasione per dimostrare che il gruppo risponde presente, Conscio più unito che mai.

 


ARMANDO E CHIARA, L’OSPITALITA


Marghera 09.03.12 – Ad un mese esatto dalla serata veneziana torniamo in terra “straniera” per continuare ad espandere il marchio rossoblu ed approdiamo in una calda ed accogliente casetta in zona industriale a Marghera dove un piccolo cartello indica “CONSCIO”, un piccolo dettaglio per significare che il nome rappresenta una sicurezza.

Siamo ospiti di Armando che insieme a Chiara hanno deciso di esportare la festa dalla Bombonera per creare qualcosa di diverso e quel diverso non è solo nel cibo che ha riempito le nostre pance o nello spritz che ha dissetato i nostri palati ma nell’atmosfera che si è creata, tra presentazioni della nuova divisa ufficiale grazie la sfilata del Sandy, nella bellissima notizia del Neo e Silvia sposi, nella carellata delle foto veneziane o nella visione del video del torneo natalizio, per concludere in balli e canti a ritmo del DJ Andrea supervisionato dal suo mantra Zamai, insomma, ogni piccolo gesto ed ogni singola parola sono l’esempio e l’emblema di un gruppo invidiabile però il tutto non sarebbe stato possibile se l’ospitalità degli organizzatori non fosse stata, come sempre, unica e rara, per questo il Conscio è inimitabile perché lo sono le persone che ne fanno parte


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOM ED E’ ANCORA BUCA, MACDONALD IN AIUTO

 

Conscio 15.03.12 – ICE MAN TOM sta rischiando, Lucio non ne può più, è stanco perché ogni volta che viene ad allenarsi (….. e questo capita raramente ….) succede sempre qualcosa che fa saltare la cena anzi a dir la verità quella cosa è sempre e solo il Tom che con la classica scusa dell’impegno di lavoro (… e qui …..) ha rischiato di far saltare il post-allenamento ma ancora una volta dopo 30/35 mail ecco fare il loro ingresso in palestra i Mac Drive e gli Happy Meal e tra birre e coca cole sfuse (… Carol non dovevi aprire la bottiglia di coca …) anche questa serata è salvata e Sandy può andare a casa dopo mezzanotte per riuscire a mantere la tradizione che prima non saremo credibili e le nostre mogli ci chiederebbero se abbiamo problemi.

Conscio quest’anno non ha sbagliato un colpo, in ogni occasione abbiamo dimostrato che alla fine è il volersi sostituire a non far perdere le occasioni a stare assieme e questo è lo spirito con il quale noi tutti continuiamo a credere che siamo UNICI !!!!


 

 

 

 

 

 

 

 

 

SANDY, IL DOLCE SCACCIA DUKAN

 

Conscio 08.05.12 – Parlare del Vice Presidente è oramai un’impresa, perché molte parole sono state spese e soprattutto si rischia il conflitto diplomatico se non gli si da ragione, si sa che il “giovane” ha un carattere mica da ridere, la sua autostima sfiora delle volte quella del Cavaliere di Arcore e il suo modo di vedere lo sport non è sempre di facile comprensione.

Infatti la serata è stata segnata da alcune considerazioni che hanno dato ADITO ad alcune considerazioni sullo stato di forma dei leoni rossoblu, secondo il leader della serata certe assenze hanno dato ADITO ha certi malumori nati dopo la sconfitta in SuperCoppa due giorni prima.

Dare ADITO alla negatività non è certo nello spirito del Conscio e la questione finale è stata

 

……. Cosa vuol dire DARE ADITO? …….

 

A parte gli scherzi , la cena a base di pizzette, panini e torta salata è stata imperiale (come direbbe qualcuno) ma il top è stato raggiunto dal dolce dove di fronte a tanta bontà neanche DUKAN ha resistito ed Emi, dopo la bresaola personale, ha fatto uno strappo alla regola ed in un minuto i sacrifici della settimana sono andati a farsi benedire.

Ben venga la magia dei dolci di casa Marton, ben vengano i dolci scaccia Dukan

 

 


 

MANU, LA SORPRESA VIA MAIL


Conscio 24.04.12 – In questa occasione la serata è stata organizzata da Manu che con la solita umiltà ha lasciato spazio per il dolce al tiramisù dell’ultima arrivata in casa RossoBlu la Valeria.

Per parlare di Manu, questa volta faccio parlare lo stesso protagonista che attraverso una mail ha fatto vedere un lato del suo carattere oscuro fino a poco tempo fa.

Il giorno 15 febbraio 2012 mi arriva questa mail e in maniera molto semplice ve la giro e sono sicuro che questo lato di Manu vi piacerà motlissimo


Caro Presidente,

quest'anno sportivo per me é più difficile di quanto pensavo a settembre, le mie presenze penso siano state non più delle dita di una mano..

A malincuore mi sono ritrovato spesso ad alzarmi al mattino, mettere la borsa in auto con una gran voglia di ritrovarmi in palestra, mettere finalmente al lavoro quel fisicaccio che non ho mai avuto e di cui ne sento il peso.. ma soprattutto di ritrovare tutti voi la sera in campo e fuori... per poi mandar messaggi per non venire, ...ormai non ve li mando neanche più..

Purtroppo o per fortuna, visto i tempi che corrono, il lavoro"nuovo" sta rispondendo molto bene e mi ha risucchiato in un vortice di attività che mi lascia poco tempo ad altro..

Non volendo relegare Il Conscio ad altro, perché malgrado il mio modo di esternare non sia molto espansivo... ho un grande rispetto di tutti voi e di come a Conscio si vive l'essere SQUADRA, per quest'anno rimango a disposizione ogni volta che ci sia necessità o i numeri vengano meno, nella speranza di riuscire senza darvi una data a venire ad allenarmi e a presenziare ai post allenamento, più di questo oggi non sono in grado di garantire.

Ho un grande affetto per tutti Voi, ho trovato amici e anche dopo tanto tempo senza vedersi, non mancano mai i sorrisi.. e per questo faccio un passo indietro con la promessa di ripresentarmi più motivato domani..

Una cosa certa della mia giornata rimane comunque Conscio, non mi perdo una mail...

Non sono tipo da complimenti, ma vi ammiro per aver reso Conscio una realtà.

A presto.

Con affetto

Manu

 


 

TOM ........ ERA ORA !!!!

Conscio 05.04.12 – ICE MAN TOM è riuscito a rispettare l’impegno preso circa due mesi fa, è riuscito a non deludere Cecconato che per ben 3 volte ha invertito l’allenamento con la elena per mangiare gratis perchè l’ultima volta ha pagato.

Tom non ha deluso, l’immensa classe di Ice Man, la sua perfezione, la sua dedizione al gruppo anche in tavola si è vista.

Mai a Conscio ricordiamo tanta umiltà, mai giocatore si è messo a servizio di un gruppo con tanta disponibilità e pazienza e dopo l’estate rovente del 2011 dove l’abbiamo visto saltare in pista tra un passo ed un altro ed una Caipiroska ed un Moito (..... perchè vi ricordo che i pestati li fanno in estate ......specialmente a Rimini) eccolo il nostro uomo ritornare a mantenere le promesse fatte e quindi Tom, ERA ORA che il turno passasse, ne avevamo proprio l’esigenza perchè Lucio stava diventando insopportabile !!!

 

 

 

 

 

 

 


PERON, TOCCATA E FUGA

Conscio 10.04.12 – Il dopo pasquetta è il turno di Peron il quale, arriva alle 22.00, saluta, si siede in tribuna, prepara la tavola, taglia il pane, taglia il rotolone alla fragola, sprepara la tavola, saluta e va via alle 23.30 .................. Mai cena più veloce fatto sta che qualcuno (Sandy) era in dubbio sul da farsi, era in dubbio sul fatto di rientrare a casa così velocemente e quindi fa in modo di dimenticarsi la bresaola in macchina (già pagata prima dell’allenamento) ed a mezzanotte si presenta a casa del presidente per consegnargliela e poi si sa, un attimo tirare tardi tra una chiacchera ed un’altra, insomma Peron è l’uomo più veloce del West infatti alla domanda “Chi viene a Rimini?”, la prima risposta è stata la sua “Io vengo da solo” e subito a fare piani con ICE MAN TOM per quale cubo in pista occupare, in fin dei conti Rimini è il suo momento e le nostre donne lo stanno aspettando.

L’importante è che a Rimini non sia come in palestra, la toccata e fuga non deve esistere ma di questo siamo tranquilli, Lui portava a casa il Neo ubriaco quando erano giovani ......

I LOVE CONSCIO ...... <3


GIULIA, IL PROSECCO

Conscio 17.04.12 – Il prosecco al posto giusto ed al momento giusto e mentre c’era chi lo travasava qualcuno lo beveva e se il tutto è condito da tramezzini, stuzzichini, patatine e tiramisù ( .... grazie mamma Giulia ....) allora eccola la serata nr. 22 alla bombonera, un caso che il 22 sia anche il numero di maglia della organizzatrice, la giovane (di una volta) Giulia Marton.

Sì questo cognome così pesante da portare perchè lo stesso del vicepresidente e soprattutto dell’hacker, l’uomo delle mezze verità.

Il rinfresco è stato la perfetta conclusione di un ottimo allenamento partito un pò in sordina vista l’assenza di molte personalità, assai forti ma soprattutto importanti per il gruppo, invece ecco trasformare un semplice esercizio in una sfida, un semplice attacco in un colpo pregiato, due semplici set in due battaglie a colpi proibiti alternati tra divese mozzafiato e palleggi spettacolari (Didì e Nico superlativi), insomma l’ennesima opportunità trasformata in occasione dai cuori rossoblu.

E poi lui, il mito, Peron, che uscito dal torpore di un dolce riposino a tavola si è svegliato ed intrattenuto tutti a suon di comunismo e prostituzione ( .... ah no quello era Emi .....).

Forever Love cantava Gary Barlow dopo aver sciolto i Take That, Forever Rossoblu cantano i nostri cuori bagnati da un leggero, frizzante e dolce prosecco moglianese.

ELENA, IL CAPITANO DELLA STELLA

Conscio 15.05.12 – “Capitano o mio capitano” ……. Quante volte l’abbiamo sentita questa frase e quante volte l’abbiamo recitata e per Lei, per il capitano storico dei colori Rossoblu per il capitano della Stella stavolta non saranno i panini o le fragole con panna a parlare ma saranno le emozioni.

Arrivata 10 anni fa con l’entusiasmo di una bambina spensierata la troviamo ora molto diversa ( ….. e non fatevi ingannare dalla foto …… ) moglie e mamma ma sempre piena di energia e voglia indescrivibile di vincere.

Responsabile di uno degli obiettivi che faranno la storia della Nostra squadra perché vincere 10 titoli provinciali non sarà impresa facile da imitare, responsabiltà sentita (vedi mail prima delle partite importanti) ma soprattutto responsabilità trasformata in fame di vittorie

Vi lascio con due video, video che a me hanno dato e daranno sempre quelle emozioni che in campo mi date tutti Voi ma per me il Capitano è sempre il Capitano, se poi è anche quello sella STELLA !!!

La passione ci tiene in Vita

http://www.youtube.com/watch?v=tlb6Ip4pVZE&feature=relmfu

Rendete straordinaria la vostra vita

http://www.youtube.com/watch?v=b6ptmbC3jTE&feature=related



 

LUCIO, IL LEADER

Conscio 17.05.12 – E’ praticamente impossibile parlare di qualcuno che trasforma un piatto di tortellini in brodo nel pasto del guerriero al ritorno da una battaglia piuttosto che qualcuno che firma un contratto e licenzia in tronco il suo Avvocato per non aver inserito le clausole corrette.

Insomma di Lucio Cecconato non è facile parlare, di uno che usa continuamente il rafforzativo nei suoi discorsi, di uno che gioca con tutta la pressione addosso perché se si perde la responsabilità è quasi sempre sua mentre se si vince ha fatto semplicemente il suo dovere o meglio ha fatto quello che ognuno dei suoi compagni si aspetta, la differenza.

Però di Lucio c’è ancora qualcosa da dire e mi riferisco a quell’essere Leader in ogni aspetto, sia di gioco che di gruppo, lui che dopo una sconfitta importante scrive: “… la pallavolo a Conscio è solo una componente, ci sono anche le mangiate dei martedì, le pizze dopopartita, le cene da Armando, le cene a Venezia, i sogni, le emozioni, le gioie, gli sfottò tra compagni, il Brocca che brontola e l'amicizia….” Lui che vedendosi in difficoltà in attacco si concentra in difese mozza fiato e battute micidiali e sul tunnel degli spogliatoi, dopo la finale provinciale, mi dice: ” … presidente, oggi questo devo fare, l’attacco tornerà …”, eccola la più grande differenza tra i Leader perdenti e quelli vincenti, l’umiltà, un’umiltà che non conoscevamo in Cecconato perché l’autostima forse troppe volte l’ha oscurata ma infine è la cosa più importante per un gruppo e di questo gruppo Lui è il vero Leader

 
 

MASSIMO, LA FAMIGLIA CHE SOSTIENE


Conscio 06.06.12 – Ore 22.00, alla Bombonera si aprono le porte ed un servizio catering comincia ad imbandire il tavolo delle feste.

Tramezzini, bruschette ( …. con pochissimo aglio …. ), melone, albicocche, sbereghe ( …. questa è per pochi, vero Sandy? …. ), patatine, food finger ( … qua rivolgetevi a Lucio …. ), bresaola ( .… che do bae Zamai …. ) tiramisù, birre, acqua, bibite, insomma un banchetto da nababbi, d’altronde alla domanda del Sandy: “Massimo cosa si mangia oggi?”, la risposta emblematica è stata: ”Oggi mangiamo cose buone” giusto per sottolineare che le altre volte si è mangiato di m…a.

L’organizzatore della serata è stato Massimo Marton, ma le vere protagoniste sono state le “sue” donne, che con un buffet d’altri tempi hanno dimostrato che la famiglia è il sostegno degli impegni che si prendono ed anche se sulla foto di famiglia mancava il cane (cosa che mi è stata fatta notare dagli interessati) crediamo che L’Hacker sia amato di più dell’80% dichiarato in conferenza stampa dalla moglie.

Il responsabile del sito, colui che lo aggiorna, colui che lo tiene vivo anche quest’anno si è dimostrato pedina importante per il gruppo, c’è chi farebe carte false per fare le trasferte in macchina con lui perché i suoi racconti sono veri esempi di vita vissuta, vedi pubblicità scaricata nello fiume zero, insomma, Massimo per l’ennesima volta ha dimostrato che essere parte di un gruppo vuol dire fare al meglio ogni cosa, da un attacco ad una difesa fino ad un fantastico e abbondante post allenamento

 

 


 

ENRICO, LA NEW ENTRY

Conscio 21.05.12 – Molte volte ci chiediamo qual’è la differenza tra una squadra di pallavolo ed il Conscio, ci chiediamo perché non perdiamo l’entusiasmo di trovarci in palestra e credo che una bella risposta sia stata data l’altra sera.

Uno sportivo, un tifoso ma soprattutto un papà di un nostro atleta si mette a disposizione del gruppo e dalle 19.00 comincia a cucinare per un gruppo di ragazzi ( … c’è anche qualche vecchietto dentro il gruppo ;-) …. ) che fino a pochi mesi prima nemmeno sapeva chi fossero.

La bellezza e l’importanza del gesto non sta nelle costicine (deliziose), salsiccie (divine), cosce di pollo (imperiali), petti di pollo (Zamai che palle sta Dukan) o composizione floreale a base di carote, pomodorini e cetrioli, ma nel valore che viene dato allo stesso, per i ragazzi del Conscio essere considerati degli “amici” da una persona che da poco tempo li conosce è la cosa che più li gratifica e soddisfa.

Enrico Pregnolato è si il papà di Andrea, ma soprattutto in questi mesi è diventato uno di noi, un amico che quando non vediamo sugli spalti ci preoccupiamo perché noi alla cabala crediamo e molto anche ed è per questo che per Rimini siamo preoccupati, non perché mancherà Andrea ma perché non ci sarà Enrico !!!

Quest’anno la miglior New Entry del gruppo non è un atleta ma ha il volto di un personaggio carico di entusiasmo che solo in rare circostanze non ci ha sostenuto ed al quale tutti in coro diciamo …….

BEN VENUTO ENRICO !!!!!!

 

 


 

EROS, UN UOMO VINCENTE

Conscio 11.06.12 – Eros Zanussi, l’uomo che tutti vorrebbero sposare, per lui non esistono sfide impossibili ma soltanto vittorie da raggiungere, in campo, in politica e soprattutto in cucina.

La cucina, il suo vero habitat (termine latino che significa <egli> abita) sì perché dientro un fornello lui si esalta più di una difesa mozzafiato, di fronte ad una affettatrice lui raggiunge un orgasmo pari a quello raggiunto dopo la nuova carica a Vice Presidente UISP provinciale, insomma Eros Zanussi è per noi un mito da acclamare in ogni circostanza.

Nelle ultime settimane la vita sportiva di Zanussi ha avuto un’impennata, l’idea del ritiro è stata accontonata e come Pippo Inzaghi nel momento in cui la società gli ha proposto un’alternativa la risposta è stata secca "Il cuore mi dice di continuare sul campo, la testa mi dice che ho una possibilità importante di insegnare pallavolo a questo gruppo" e tutti noi attendiamo questa scelta che sicuramente verrà fatta dopo le finali nazionali che si svolgeranno nel weekend tra il 22 e 24 giugno, una scelta che comunque non farà passare il concetto dell’Eros uomo, perché per l’ASD UNITED CONSCIO Eros è un uomo vincente !!!!

 

MIKY, IL CONTABILE

Conscio 13.06.12 – Non poteva esserci altro modo per chiudere la stagione delle feste in palestra post allenamento, non poteva esserci atleta, uhmmmm, centrale, uhmmmm, giocatore, uhmmmm, insomma uno migliore di lui per farlo.

Lui che non ci fa mancare niente durante i weekend riminesi, Lui che non ci fa mancare niente durante le feste a casa sua, Lui che non ci fa mancare niente a tavola in palestra, uova, pasta fredda, affettati, formaggio, tris di dolci, birre, vino, insomma Lui che ha un cuore immenso.

In molti anni mai una volta ha alzato al voce, mai si è arrabbiato, mai si è sentito offeso, però a tutto c’è sempre la prima volta e quando nello spogliatoio una voce dal fondo ha tuonato “Scusate ma il contabile potrebbe pagare …..”, la sua reazione è stata pari a quella di Massimo Decimo Merdio (in arte il Gladiatore) di fronte alle tigri nell’arena ………………………


Chi seo el contabie, cosa vol dire el contabie, porco e fora (beh non proprio e fora), Peron votu che te ase a casa da Rimini?


e subito Peron a chiedere scusa per quella uscita fuori luogo per aver dato del contabile al nostro unico ed insostituibile tesoriere a chi non sfugge nulla, colui il quale non ci fa mancare niente.

Peron ha rischiato la vita, ha rischiato l’esclusione da Rimini, ma il cuore unico ed immenso dell’amico Pattarello ha ripianato tutto e Peron può continuare a preparsi la valigia e non pensare a nulla perché a noi penserà il nostro CONTABILE !!!!